359 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA PESTE SCARLATTALA SIRENETTAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come Michael Jordan è diventato l’atleta più ricco al mondo

ArcoirisTV
1.5/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Michael Jeffrey Jordan è lo sportivo più ricco di sempre, con un patrimonio che oggi supera i 2 miliardi di dollari. Gran parte di questi soldi non gli sono arrivati mentre giocava a basket nell’NBA ma dopo la fine della sua carriera sul campo.

Oltre 1 miliardo di dollari sono derivati dalle vendite del marchio di Nike Air Jordan, dedicato proprio all’ex giocatore. Jordan, infatti, ha diritto al 5% dei guadagni ricavati da Nike usando quel marchio, che ormai è presente in quasi tutto il mondo.

Jordan poi, oltre a Nike, ha anche portato a termine diversi investimenti, in ristoranti, campi da golf, aziende di alcolici e così via. Soprattutto, però, ha comprato la squadra di basket Charlotte Bobcats.

Oggi la sua attività principale è gestire la squadra, della quale ha cambiato nome in Charlotte Hornets. In realtà Charlotte Hornets era il nome originale, ma era stato cambiato in Charlotte Bobcats alcuni anni prima.

L’attuale patrimonio dell’ex giocatore dipende soprattutto dall’accordo con Nike per il brand Air Jordan, come detto, e dall’aumento di valutazione degli Charlotte Hornets negli anni della sua gestione, valutazione passata da circa 300 milioni di dollari iniziali ad oltre 1 miliardo e mezzo oggi.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.