207 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA SIRENETTAI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Francesco Germinario - I Protocolli degli anziani savi di Sion

ArcoirisTV
1.2/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Francesco Germinario - I Protocolli degli Anziani Savi di Sion.
Si tratta del falso più famoso e più letto nel Novecento. Pubblicato nella Russia zarista, inizia il suo “viaggio” in Europa subito dopo il 1918. Testo base dell’antisemitismo, sostiene che è in atto la cospirazione ebraica per il dominio del mondo. Dall’economia alla politica, fino alla cultura, tutto è in mano agli ebrei, che proprio nell’epoca attuale stanno realizzando il loro piano di conquista.

Diversi modi per interpretare e soprattutto per comprendere il successo dei Protocolli:
- la visione cospirazionista della storia intende dare un senso alle vicende storiche. La storia, in epoca moderna, è vissuta in maniera drammatica dagli uomini, i quali hanno difficoltà a comprendere le cause delle loro sofferenze.
- Testo militante, che intende provocare l’indignazione del lettore;
- in quanto teoria politica rivoluzionaria, l’antisemitismo necessita di “giustificare” le proprie posizioni dotandosi di una visione della storia;
- Molti testi cospirazionisti precedenti (spesso pubblicati sotto pseudonimo): la specificità dei Protocolli è che agiscono da contenitore che tocca all’antisemita riempire (es. Polemon, antisemita francese, 1939: Hitler è strumento degli ebrei).

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.