181 utenti


Libri.itDA SOLOEDMONDO E BABBO NATALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Steel Pulse

ArcoirisTV
2.7/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Steel Pulse sono una delle roots band più famose e rappresentative della ondata del reggae inglese degli anni Settanta. Questo gruppo proveniente da Birmingham ha iniziato a metà degli anni Settanta testimoniando con un progetto di grande militanza il grande disagio degli abitanti di Handsworth, il popoloso quartiere caraibico della loro città. Oltre ad avere accompagnato come opening act Bob Marley in alcuni dei suoi primi tours europei, Steel Pulse è anche la prima reggae band inglese ad essere stata accolta al Reggae Sunsplash in Jamaica. Dagli esordi dei primi anni settanta legati ad un sound tagliente ed ad una grande militanza Rasta ed antirazzista di albums come 'Handsworth revolution' e 'Tribute to the martyrs' , Steel Pulse si sono a poco a poco trasformati durante gli anni Ottanta in una band reggae di successo internazionale abbastanza abile nel flirtare con il pop pur mantenendo una certa qualità e grande militanza nelle proposte. I veterani italiani del reggae hanno consumato le loro copie di 'True democracy' e 'Earth crisis', due album classici del loro suono e sicuramente tra i più significativi lavori roots del loro tempo. Il live 'Rastafari centennial' è una favolosa testimonianza della loro energia: negli ultimi lavori hanno duettato con personaggi del reggae moderno come Tony Rebel e Macka B e addirittura Damian Marley si affianca a loro nel loro ultimo CD. Spike Lee li ha voluti nel 1989 nella colonna sonora del suo 'Do the right thing'. Se uniamo i loro albums alle numerose raccolte la loro discografia ha raggiunto i diciannove albums, compreso il loro ultimo 'African holocaust' del 2004, disco che ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards. Attualmente vivono e lavorano negli USA ed hanno accolto nelle loro fila musicisti statunitensi.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.