Visita: rototomsunsplash.com
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
13 Maggio 2023
13:01
Il fascismo sta permeando di sé il nostro paese con una rapidità inattesa. Difendiamoci con la cultura in cui ci riconosciamo e che rivendichiamo con forza. ti abbraccio Tommaso caro
paola morico
13 Maggio 2023
10:34
Bellissimo video, Rototom bellissima esperienza, W Rototom e tutti i suoi valori, W la sua gramignacea resistenza
Maria Teresa Di Clemente
9 Maggio 2023
14:58
Ottimo video che ho visto con molto piacere, d'altronde quando parla Rototom la cosa più bella è stare a sentire e prendere esempio!
Marc
5 Maggio 2023
13:05
Bello e pieno di speranza. Speriamo di poter cambiare il mondo!
Ángela
5 Maggio 2023
12:26
Ancora un appuntamento da non perdere quello con il Rototom Sunsplash Reggae Festival, che nel 2022 è tornato a incontrare, in quel di Benicassim (Spagna), i suoi tantissimi fan arrivati, come ogni anno, da ogni parte del mondo. A portarci le immagini, insieme ai suoni e alle parole, Tommaso D'Elia con i suoi collaboratori. Un'edizione carica di significati, che arriva dopo la pandemia, in piena guerra, crisi climatica, energetica, siccità, e una globalizzazione sempre più folle selvaggia che ci sta portando verso la catasstrofe tra l'indifferenza dei potenti del mondo. Da qui la necessità di cambiarlo, il mondo, come suona la parola d'ordine di quest'anno (change the world). Ma questa volta dal basso, con le nostre mani, le nostre forze, le nostre canzoni. Non a caso è tornato a farsi sentire, più che mai potennte e infettivo, il vecchio brano di Bob Marley: "Get up, stand up/Stand up for your right/Get up, stand up/Don't give up the fight". Musica di liberazione e di lotta. "Le radici sono in Jamaica, la speranza in Africa. - ripete il grande Jimmy Cliff - Ma il reggae si è diffuso in tutti e quattro gli angoli del mondo, e raggiungerà anche te, ovunque tu sia". Sul palco, tra i tanti musicisti, Damian Marley, i mitici Skatalites veri signori e padri dello ska, il gigante Sly Dunbar e la sua band, la regina maliana Fatoumata Diawara e tanti altri. La formula è sempre la stessa: organo da chiesa e ritmica militante in levare. Ma "questa non è una religione, questa è la vita" (Marley).
Giandomenico Curi
5 Maggio 2023
10:54
Ho riso, pianto, sudato ed ho ancora i brividi sulla schiena ...grazie
marchetto
4 Maggio 2023
21:54
Sempre interessante sia l' evento che il video !!!
ANNA LANARO
4 Maggio 2023
20:41
Bello Rototom! Fantastica la ballerina e il chitarrista, il campo al rallenty. E poi militante.. ma qui sul telefonino mi saltella e peggio sul Mac mi dice sempre che non é disponibile mi dispiace... in Germania vabbé macché o é il mio pc che non mi autorizza.. In ogni caso ho visto >Bello!
Dario
4 Maggio 2023
18:32
Bella musica ma non solo un festival di musica ma un invito a lottare per una causa invincibile...
PaoloP
21 Giugno 2023
14:23
Bravi, mantenete questo luogo di incontro libero!
Giuliana