121 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLA FROTTOLITE GALOPPANTE PINOCCHIOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Quattro su dodici: traduttrici e antifasciste

ArcoirisTV
1.6/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Venerdì 16 settembre il Presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato ha inaugurato l’intitolatura delle aule della sede di piazza Carlo Rosselli ai 12 professori che rifiutarono il giuramento al fascismo e a dodici donne intellettuali antifasciste.

Per favorire la conoscenza della vita e dell’attività di quattro di queste dodici donne, il cui impegno intellettuale è passato attraverso la traduzione, il Centro studi sulla Traduzione ha organizzato una mattinata di studi dedicata a Barbara Allason, Natalia Ginzburg, Lavinia Mazzucchetti, Ada Prospero.
A parlarne saranno rispettivamente Francesca Goll, Giulia Bassi, Anna Antonello e Anna De Biasio.

Saluto del direttore di Dipartimento Giuseppe Marrani.
Moderano Anna Baldini e Giulia Marcucci.
Al termine della mattinata sono state inaugurate le aule dedicate a Barbara Allason, Natalia Ginzburg, Lavinia Mazzucchetti Ada Prospero.

Il seminario è organizzato dal Centro studi sulla traduzione e dal Dipartimento di studi umanistici.

Visita: www.unistrasi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.