Come da tradizione, il 17 maggio torna la Notte della Poesia, una serata magica all’insegna di poesia e musica in tutte le lingue e dialetti del mondo, che quest’anno accoglie più di 30 lingue diverse. L’iniziativa è aperta a tutti e tutte e ha come obiettivo quello di unire in un unico luogo, in un unico momento, culture e pensieri diversi, al fine di trasmettere un messaggio di fratellanza e di universalità.
Per questa edizione la NdP si arricchisce di una mostra dal titolo "Mosaici Culturali", allestita negli spazi antistanti l’Aula Magna Virginia Woolf. La mostra si configura come estensione dell’evento dedicato alla poesia, una preziosa occasione per mettere in luce la ricchezza culturale che contraddistingue la comunità del nostro Ateneo.
Il successo dell'evento è stato ed è reso possibile dal prezioso supporto di tutto il personale dell’Ateneo, dei due centri linguistici (CLUSS e CLASS), del Centro Audiovisivi, e dal lavoro del gruppo ristretto (composto da studenti e studentesse, dottorandi e dottorande, assegniste e assegnisti di ricerca) che si dedica all'organizzazione.
Per la NdP 23 il gruppo organizzatore, coordinato dal prof. Maurizio Spagnesi, è composto da Martina Bellinzona, Cecilia Valenti, Francesca Romana Branciari, Christian Di Nunno, Jacopo Tinti, Imane Seradouni, Gervais Tonye Ebone, Davide Francolino, Sergio Palazzotto, Yang Manni.
Visita: www.unistrasi.it