La puntata di oggi inizia con "La democrazia dei canali", presentato da Arcoiris Tv, reportage attraverso le tv europee ad accesso pubblico oggi dedicato ad Amsterdam, città natale del fenomeno. L'open channel locale si chiama Salto, esiste da più di vent'anni e dà la possibilità di esprimersi a stranieri, artisti e tutti coloro che non hanno accesso ai media mainstream, sperimentando nuovi modi di "fare televisione".Cast1 Tv presenta "Weekend a San Miniato", reportage sulla manifestazione tenutasi il 2 e 3 settembre presso la cittadina pisana. Si tratta di un evento che rientra nella più ampia iniziativa "Diploma dei castelli d'Italia", organizzata dall'Associazione Radioamatori Italiani ? Sezione di Mondovì- con l'intento di far conoscere i castelli costruiti nel territorio italiano e valorizzarne il patrimonio storico ed architettonico .
La stazione, allestita nel punto più alto di San Miniato, si è resa disponibile a collegamenti da tutto il mondo ed ha rilasciato uno speciale diploma, emesso per l'occasione, a dimostrazione del raggiungimento di un certo numero di collegamenti con paesi e luoghi diversi.Continuano le vicende del relitto Di Eraclea Minoa, seguite con minuzia da Comunicalo, che nel video di oggi mostra i bagnanti improvvisatisi sommozzatori alla ricerca di un tesoro sommerso. Il blog di Bruno Pellegrini offre un assaggio della partita Roma-Livorno, tenutasi sabato 9 settembre a Roma e finita 2-0 per i giallorossi.
La sequenza si chiude all'insegna della musica con "All along the watch tower" interpreta da Jimi Endrix, dal blog di Espressione; segue "Uccidiamo il chiaro di luna", tratto da Kinobit, corto d'animazione di Andrea Princivalli che accompagna l'omonima canzone dei Fahrenheit 451. Chiude la sequenza di oggi la puntata di Rocketboom dell'8 settembre dedicata a Reggie Watts, artista innovativo ed eclettico, che qui realizza un brano rap con l'ausilio di una sola base musicale e riproducendo il suono degli altri strumenti con la sua voce.
Visita il sito:
www.theblogtv.it