La canzone in Lingua Internazionale Esperanto, scritta a quattro mani dalmusicista Valerio Vado (musiche e arrangiamenti) e dall'esperantista AndreaFontana (testi).
Filmato è stato realizzato in occasione della manifestazione musicale Eastis West (8 luglio 2006, Cascina Monlué, Milano), alla quale hanno presoparte i Rêverie (il gruppo musicale "progressive folk" fondato da Vado), enel corso della quale le due canzoni sono state eseguite per la prima voltain pubblico.
Andrea Montagner, presidente di ARCI Esperanto (di cui Fontana è socio), nelpresentare i Rêverie ha indicato in questa lingua un'opportunità formidabiledi comunicazione egualitaria fra le persone, e nelle due canzoni eseguitedai Rêverie una testimonianza delle notevoli potenzialità artistichedell'Esperanto, paragonabili (se non superiori) a quelle delle altre lingue.
Visita il sito:
www.arciesperanto.it
23 Ottobre 2006
15:33
Grazie Federico! Il tuo commento mi fa MOOOLTO piacere, considerando soprattutto il mixaggio "barbaro" del video ("grazie" al fonico della serata!) che ha evidenziato strumenti che dovevano stare in secondo piano e viceversa. Se vuoi, potrai vedere sul sito di arcoiris anche un altro nostro video, "Kiam alvenos la fino" e, eventualmente, votarlo! Grazie ancora, Valerio dei Reverie.
valerio