197 utenti


Libri.itIL GENIO DEI BIGODINILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!SANTUARI DI ANIMALI LIBERII RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Oggetti rivoluzionari #minigonna - Luisa Stagi

ArcoirisTV
1.5/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
OGGETTI RIVOLUZIONARI. Per una storia del Novecento: La minigonna

#conferenza
Oltre alle gambe c'è di più. Fenomenologia della minigonna.
con Luisa Stagi, Dipartimento di Scienze della Formazione (Università di Genova)

Luisa Stagi, professoressa associata presso l'Università di Genova dove insegna Sociologia generale e Introduzione agli studi di genere. L’ambito di ricerca principale, dalla tesi di dottorato in poi, è stato lo studio dei disturbi alimentari dal punto di vista sociologico, oggetto dei principali saggi e pubblicazioni, che è stato poi declinato in specifici filoni di interesse: il corpo, il cibo, il genere e il disagio giovanile. Negli ultimi anni le sue ricerche si sono focalizzate sulla sociologia visuale, sia come strumento di raccolta e analisi delle informazioni sia come tecnica di comunicazione e di spendibilità sociologica; tale percorso ha portato alla costruzione del Laboratorio di Sociologia Visuale dell'Università di Genova (www.laboratoriosociologiavisuale.it/lab). Dal 2012 è co-direttrice della rivista internazionale di studi di genere AG-AboutGender.

Visita: rivoluzioni.modena900.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.