216 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP LA FROTTOLITE GALOPPANTE JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Incontro con lo scrittore libanese Elias Khuri

ArcoirisTV
2.1/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Khuri è una delle figure di spicco della letteratura araba contemporanea. Tra le sue opre tradotte in italiano ricordiamo: La porta del sole, Einaudi.L'incontro in Casa della Cultura non si è occupato però di letteratura: al centro della conversazione con Elias Khuri c'è la guerra di quest'estate, "la non guerra" che ha devastato il Libano.Khuri si rivela straordinario testimone del dramma libanese e nel contempo finissimo analista dello scenario internazionale. Questione palestinese, guerra in Iraq, ruolo dell'Iran, scelte di Israele e degli Stati Uniti si dipanano con lucidità nella sua argomentazione. La discussione vivace e intensa con il pubblico ha permesso poi di approfondire alcune delle questioni più problematiche connesse all'avvio e allo sviluppo del conflitto israelo - libanese.
L'incontro, che ha segnato la riapertura della Casa della Cultura dopo la pausa estiva, è stato introdotto da Ferruccio Capelli e condotto da Maria Nadotti.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.