120 utenti


Libri.itLINETTE – L’OMONE DI SABBIAL’ORACOLO FAVOLOSOKIKI E ROSALIAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le abitudini di mobilità degli Italiani - Carlo Carminucci, direttore ISFORT

ArcoirisTV
1.6/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Carlo Carminucci ci racconta come stanno cambiando i modelli di mobilità degli italiani alla prova della pandemia.

Chi è Carlo Carminucci
Economista dei trasporti, dal 1998 è direttore del settore ricerca di ISFORT – Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti. Si occupa sistematicamente di scenari della domanda di mobilità, di trasporto pubblico locale, di politiche di mobilità sostenibile in particolare alla scala urbana, di percorsi partecipativi. In Isfort è responsabile dell’Osservatorio “Audimob” su stili e comportamenti di mobilità degli italiani, attivo dal 2000 e dell’Osservatorio sulle Politiche di Mobilità Urbana Sostenibile – OPMUS, attivo dal 2005. Coordina la redazione del Rapporto annuale di Isfort sulla mobilità degli italiani.
Complessivamente ha diretto circa 200 progetti di ricerca nei trasporti e nella mobilità, su committenza di Amministrazioni pubbliche, aziende pubbliche e private, rappresentanze di categoria, soggetti internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 150 convegni e seminari di settore.
È membro del Comitato Scientifico di Legambiente.

Visita: mobilitars.eu


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.