Oggi un video diverso dal solito!
Volevamo iniziare a provare a fare dei bei video in studio, quindi quale occasione migliore di una recensione di un documentario realizzato da un bravissimo fotografo naturalista, Brian Skerry, documentario così incredibile da aver ispirato uno dei blockbuster con i più alti incassi nella storia?
In questo video parliamo di come il documentario per National Geographic sui cetacei "Secrets of the Whales" (I Segreti delle Balene) abbia ispirato la realizzazione dei tulkun e in particolare del personaggio di Payakan in Avatar - La via dell'acqua.
James Cameron, il regista di Avatar, è stato infatti anche il produttore esecutivo di "Secrets of the Whales", nonché entusiasta fan di tutto quello che il documentario mostra su questi incredibili animali.
Scoprite con noi quindi come alcune caratteristiche di orche, megattere, beluga e capodogli siano finite nel mondo di Pandora, a dimostrazione di come la realtà della natura del nostro pianeta sia molto più stupefacente di quello che anche il più incredibile film di fantascienza riesce a inventare.
Visita: www.instagram.com