315 utenti


Libri.itLA SIRENETTAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?BIANCO E NEROTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mondofuturo S01E04 - Massimo Polidoro e le fake news

ArcoirisTV
1.4/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Continua M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.

Stiamo vivendo una vera e propria epidemia di fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo. Un periodo di gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma che cosa succede quando le fake news si diffondono durante una pandemia?

Lo scrittore ed "esploratore dell'insolito" MASSIMO POLIDORO, in dialogo con il giornalista scientifico Fabio Pagan, ci fornirà un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irrazionalità dilagante.

Punto di partenza della discussione sarà IL MONDO SOTTOSOPRA (Piemme), saggio con cui Massimo Polidoro si è chiesto come mai, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie, svelando meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni.

Visita: www.sciencefictionfestival.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.