234 utenti


Libri.itDA SOLOMARINATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA SIRENETTALA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mad Mike Hoare: Il mercenario più celebre d'Africa, la sua storia

ArcoirisTV
1.2/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Tra le tante storie di mercenari che hanno riempito le pagine dei racconti dell'Africa post coloniale, quella di Micheal Thomas Hoare, meglio conosciuto come Mad Mike è sicuramente una delle più particolari ed avventurose, nato in India nel 1919, avviato alla carriera di contabile in Inghilterra, Mike si dedicò ben presto al mestiere delle armi, combattendo in oriente nella seconda guerra mondiale. Dopo un breve periodo di riposo ed il trasferimento in Sud Africa, iniziò una lunga carriera di mercenario nel Congo degli anni '60, per poi prendere parte al tentativo di colpo di stato delle Seychelles a fine anni '70. Una vera e propria leggenda tra i soldati di ventura, l'uomo che riusci a sconfiggere Che Guevara in Africa, l'uomo che ispirò il film I 4 dell'oca selvaggia, l'uomo che raccontò le sue avventure in diversi libri di successo, Mad Mike Hoare, il mercenario folle.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.