160 utenti


Libri.itLA GALLINAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALICOSÌ È LA MORTE?ESSERE MADREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il caso Blomberg - Fritsch: Il doppio gioco della Germania nazista

ArcoirisTV
1.0/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Caso Blomberg-Fritsch fu uno dei più noti scandali politici del Terzo Reich, che ebbe conseguenze rilevanti sulla politica interna ed estera della Germania nazista. Il caso coinvolse due importanti figure militari tedesche, il generale Werner von Blomberg, ministro della Difesa, e il generale Werner von Fritsch, comandante in capo dell'esercito tedesco. Nel gennaio 1938, furono accusati di immorale comportamento sessuale e furono costretti a dimettersi dai loro incarichi. Il caso Blomberg-Fritsch divenne un simbolo della corruzione e dell'immoralità del regime nazista e rivelò le tensioni all'interno della gerarchia militare tedesca. In questa introduzione, esploreremo le vicende del Caso Blomberg-Fritsch, analizzando le cause e le conseguenze dell'accaduto, e come queste abbiano influenzato la politica interna ed estera della Germania nazista.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.