Ferrari, Lamborghini, McLaren, Porsche e via elencando. Lisciate, levigate, curate e vezzeggiate, quasi fossero opere d’arte. La passione per le auto sportive è di quelle che divorano. “Un passatempo per ricchi” dirà qualcuno. Vero, ma non del tutto. Nel mondo delle quattroruote si trovano appassionati di tutti i tipi. In Ticino come spesso succede, il fenomeno assume dimensioni iperboliche. A sud delle Alpi ci sono officine meccaniche che preparano le auto per corse dei dilettanti con sistemi non troppo dissimili da quelli della Formula Uno. Auto esagerate per i cavalli, per i decibel, per quel che costano o inquinano; sì, perché la passione per le macchine è di quelle che dividono.
RSI News è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
Oltre al normale flusso di notizie, RSI News vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.
Visita: www.rsi.ch