Davide Ferrante, 23 anni, volontario della Fondazone "aiutare i bambini" firma la realizzazione del video, in cui racconta la vita dei bambini di San Juan de Lurigancho, baraccolpoli alla periferia di Lima, Perù, dove la Fondazione "aiutare i bambini" sostiene la scuola NASSAE per bambini lavoratori. Il fenomeno dei bambini lavoratori in Perù ha assunto dimensioni così vaste, che negli anni Ottanta proprio i bambini hanno fondato l'Associazione NAT, "Ninos y Adolescentes Trabajadores" oggi diffusa in 23 paesi.
Il regista segue i bambini nelle loro attività lavorative quotidiane, come la vendita di caramelle sugli autobus; raccoglie le loro testimonianze; e intervista Lucy Palomino, ex bambina lavoratrice e fondatrice della scuola NASSAE. La scuola, inizialmente ricavata dalle stanze della casa di Lucy, è oggi sostenuta dalla Fondazione "aiutare i bambini".
Dal video emerge la difficile realtà dei bambini lavoratori, attraverso lo sguardo partecipe di Davide Ferrante, regista e volontario.
Visita: www.aiutareibambini.it