240 utenti


Libri.itKIKI E ROSALIAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il racconto del cambiamento

ArcoirisTV
1.8/5 (43 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La lingua che parliamo dà forma al modo in cui percepiamo la realtà. La scelta di descrivere i fatti di cronaca sulle collisioni stradali con metafore e attribuzione di responsabilità contribuisce quindi a creare il giudizio e l’interpretazione che le persone avranno della realtà della mobilità e dello spazio pubblico. Allo stesso modo, come si sceglie di raccontare le trasformazioni della città, come quelle fisiche e d’uso delle strade di una Città 30, influisce sulla percezione che le persone ne avranno e sulla loro accettazione. In questo panel, con il contributo di esperte ed esperti di comunicazione, accademici e giornalisti, si analizzeranno le parole giuste da utilizzare e come trovare strategie discorsive positive per migliorare il modo di abitare, muoversi e fruire la città.

Introduce e modera: Paolo Bellino, giornalista Adnkronos e attivista di lungo corso
Elena Milazzo, CEO e direttrice creativa di Sottosopra Comunicazione bikefriendly - Brand Urbanism: come i brand possono fare cultura ciclabile
Leonardo Nesti, Ansa Emilia Romagna - Un manifesto per i giornalisti
M. Cristina Caimotto, PhD, professoressa associata di linguistica inglese all’Università di Torino - Quali sono le parole giuste?
Conclusioni: Elisa Gallo, giornalista, consigliera nazionale FIAB

Visita: mobilitars.eu


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.