241 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEI DINOSAURI A FUMETTILINETTE – L’OMONE DI SABBIALE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP POLAR EXPRESS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti nel bunker

ArcoirisTV
1.1/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dall’Ucraina, assieme alle immagini della guerra, ci sono arrivate quelle delle notti trascorse negli scantinati con il suono lugubre delle sirene. Improvvisamente un nuovo spettro ha cominciato ad aggirarsi per l’Europa: quello della minaccia nucleare. La Svizzera è senza dubbio il paese meglio preparato ad affrontarla dal punto di vista dei rifugi antiatomici: nei bunker pubblici e privati della Confederazione potrebbero sopravvivere in emergenza 9 milioni di persone.

La vocazione underground del popolo svizzero è nata sul San Gottardo, quando durante la seconda guerra mondiale il Generale Guisan teorizzò la strategia del ridotto nazionale: un labirinto di gallerie fortificate, scavate nel granito, avrebbe reso il passo inespugnabile. L’attuale strategia, in vigore dal 2012, è quella di rendere i rifugi utili anche in tempo di pace, mantenendoli operativi e pronti all’uso in poco tempo. Cosa dicono le verifiche fatte finora? Saremmo pronti per emergenza simile?

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.