283 utenti


Libri.itFUOCHIPOLAR EXPRESSN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLINETTE – L’OMONE DI SABBIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Marco Missiroli ed Edoardo Albinati, Gli stili dell'amore - Resistere 2019

ArcoirisTV
1.2/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Resistere 2019, domenica 16 giugno, Libreria Palazzo Roberti
Bassano del Grappa

Marco Missiroli
Edoardo Albinati
Alessandro Comin

Gli stili dell’amore

Due tra i più significativi autori del panorama letterario italiano si confrontano a partire dal grande tema dell’amore e dei legami tra i sentimenti delle persone. Ma ciò che rende originali e affascinanti i loro libri è lo stile della scrittura, l’indagine dei meccanismi narrativi ci permette di andare oltre la superficie delle cose. Coordina l’incontro il giornalista Alessandro Comin.

Marco Missiroli è uno degli scrittori italiani più quotati. Con il suo romanzo d’esordio “Senza coda” vince il premio Campiello opera prima. Successivamente con “Bianco” si aggiudica il Comisso e altri premi arrivano con i suoi nuovi romanzi, il Tondelli nel 2009, selezione Campiello 2012, Supermondello 2015 e il premio letterario Elba.

Edoardo Albinati, scrittore e sceneggiatore ha anche tradotto testi di autori inglesi e americani. Nel 2002 ha lavorato presso l’Alto Commissariato ONU per i rifugiati in Afghanistan e ha partecipato a una missione UNHCR in Ciad pubblicando i reportage sul Corriere della Sera, The Washington post e la Repubblica. Con “La scuola cattolica” vince nel 2016 il premio Strega.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.