Mentre a livello europeo si discutono diverse norme che avranno una diretta incidenza sul tipo di riscaldamento e raffrescamento che andremo ad utilizzare nei settori domestico, dei servizi e commerciale, in Italia il dibattito non ha ancora raggiunto il vasto pubblico, seppure il nostro paese è tra i principali produttori mondiali di tecnologie di refrigerazione e di condizionamento.
Il nuovo regolamento Fgas, in particolare, spinge questo settore verso l’innovazione e l’uso di gas naturali, aprendo interessanti spazi di lavoro e commerciali per una larga fetta dell’industria italiana di settore che ha innovato ed investito negli scorsi anni. In relazione agli scenari disegnati dalle norme europee quali dinamiche tecniche e commerciali si apriranno nei prossimi anni in Italia? Quali opportunità e quali difficoltà ci attendono? Ne parliamo con alcuni tra i protagonisti del settore.
Riscaldare, raffrescare e refrigerare green: le sfide e le opportunità per l’Italia
Convegno del 10 Luglio 2023 promosso da ARSE - Associazione riscaldamento senza emissioni, realizzato in collaborazione con Legambiente, in accordo con Unione del caldo e del freddo Green.
Visita: www.ecofuturo.eu