163 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAGLI UCCELLI vol. 3LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOJUMANJITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Com'era la Terra 3 miliardi di anni fa ? - Documentario Storia della Terra

ArcoirisTV
1.2/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Da dove veniamo?
Come si è formato il mondo intorno a noi?
Queste domande sono potenti motori di riflessione, rispondono a un bisogno viscerale di sapere da dove veniamo, a dove apparteniamo e di capire il mondo che ci circonda.
Il nostro pianeta, la Terra, è un pianeta come tutti gli altri. Come gli altri, è unico. I pianeti condividono parte della loro storia, ma si sono evoluti in modo diverso, sviluppando le proprie individualità. La Terra è l'unico pianeta conosciuto che ospita la vita. Tra tutti gli organismi che si sono succeduti, uno ha dimostrato una grande capacità di dominare il proprio ambiente e di adattarlo alle proprie esigenze: L'uomo.

L'uomo odia l'ignoranza. Per questo motivo ha iniziato molto presto a studiare queste questioni per capire la Terra. Ma possiamo davvero pretendere di conoscere la Terra quando ci sono così tante interpretazioni e incertezze? L'uomo ha studiato l'argomento, prima attraverso la filosofia, poi attraverso la geologia. Lo studio della litosfera rivela una quantità sorprendente di informazioni che ci permettono di risalire alla sua formazione. Oggi è stata scritta una storia della Terra fin dalla sua nascita, ma lo scenario non è definito e continuerà ad evolversi in base alle scoperte. Il pianeta non è sempre stato così bello, calmo e pacifico. La sua nascita e la sua "infanzia" sono state un caos, un inferno senza precedenti con un calore inimmaginabile.
Come si è evoluta la Terra che conosciamo oggi?
Com'era la Terra 3 miliardi di anni fa?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.