373 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIPAPÀ HA PERSO LA TESTALA GALLINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La scienza si racconta. Esperienze a confronto

ArcoirisTV
1.1/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giovedì 19 ottobre, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, nella sala del transatlantico Biancamano, si terrà l’evento “La scienza si racconta”, organizzato dal MaCSIS – Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile – dell’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Museo, l’agenzia di comunicazione Zadig e le testate scientifiche on-line Scienza in rete e Colpo di scienza.

Sarà un viaggio attraverso varie tematiche di attualità – dal cambiamento climatico alla salute, dalle smart cities alla fisica e alle esplorazioni artiche – ma con un comune obiettivo: rimettere la scienza e le infinite declinazioni del suo racconto al centro del dibattito pubblico.

L’incontro vedrà cinque figure di primo piano nel campo della informazione e divulgazione scientifica: Fiorenzo Marco Galli, Direttore Generale del Museo, Roberta Villa, medico e giornalista di salute, Serena Giacomin, fisica climatologa e Presidente di Italian Climate Network, Maurizio Melis, giornalista e conduttore della trasmissione Smart City di Radio24, Paola Catapano, responsabile produzione contenuti editoriali del CERN.

La scienza non è mai stata così ascoltata, ma anche così contestata. Forse le due cose vanno di pari passo: più acquista importanza, culturale e politica, più genera reazioni, teorie del complotto, risentite negazioni dell’evidenza. Lo si è visto con i vaccini, con il cambiamento climatico e in altri ambiti. Ma nonostante le difficoltà e le incomprensioni, la scienza diventa sempre più centrale e importante per le nostre vite. E il racconto di questa straordinaria avventura intellettuale si fa sempre più necessario.

Visita: www.scienzainrete.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.