124 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIPINOCCHIOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Artropodofauna parietale delle gallerie di origine bellica delle prealpi vicentine

ArcoirisTV
2.2/5 (53 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Roberto Bozzo si descrive...

"Parassitato durante la scuola Primaria dal mio Maestro e Naturalista, Patrizio Rigoni, ad osservare la Natura, ho cominciato ad amare gli Insetti. Valorizzando così sempre più consapevolmente, il territorio dove sono nato e vivo. Condivido questa passione con Entomologi e Naturalisti, collaborando anche con i Musei Naturalistici di Vicenza mia città natale e Verona. L’amore per gli Insetti mi portato ad usarli nella rappresentazione pittorica e fotografica. Ritengo che il mio compito sia di scovare, osservare, fotografare ed eventualmente raccogliere per poi condividere con esperti che si occupano di sistematica.



Per questa occasione vorrei affermare quanto sia stupefacente la quantità di vita che è possibile trovare nelle gallerie scavate più di 100 anni fa, durante il conflitto mondiale. Insetti, ragni, muffe, regnano in microcosmi in cui la bellezza si perpetua e si rinnova proprio là, dove hanno dominato le tragedie della guerra. Questo è il risultato di una ricerca ancora in corso, durata 4-5 anni, con circa 350 uscite su campo, le Prealpi Vicentine."

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.