Scrittrice, illustratrice, artista dal segno unico e inconfondibile, Josephine Yole Signorelli, alias Fumettibrutti, si è sempre messa in gioco in prima persona, trasformando il proprio vissuto in materiale narrativo attualissimo e universale. La sua Trilogia esplicita è già considerata un classico, un manifesto. Oggetto di culto, di studio e di amore.
Tuttavia, rappresenta soltanto una parte di una vasta produzione, cominciata e cresciuta soprattutto in rete, dove ogni giovedì l'autrice – che in pochi anni si è imposta tra le voci più importanti del fumetto italiano – pubblica una sua opera. Proprio dall'atteso appuntamento settimanale con i lettori nasce il titolo Ogni giovedì una striscia.
Con il suo ineguagliabile segno scarno, primario, essenziale, Fumettibrutti ci trasporta in un percorso complesso, doloroso ma traboccante di vita. Storie che si intrecciano e disegnano, su tutto, la solitudine e l’amore, e quanto sia difficile e tormentoso, ma necessario, giungere ad amare noi stessi. Un canto di lancinante purezza e un grido di libertà.