525 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOCANTO DI NATALEPLOPDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come funzionano le scuole dell'infanzia ticinesi - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.3/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il Ticino è l’unico cantone svizzero in cui i bambini possono frequentare la scuola dell’infanzia a partire dai tre anni e non a quattro, come negli altri. Proprio perché a quest’età i bambini possono avere livelli di sviluppo molto diversi l’uno dall’altro, la scuola prevede una fase introduttiva di due settimane, ma in diversi casi questo periodo si prolunga: ci sono anche bambini che non raggiungono mai il tempo pieno.

Dipende dalle loro “competenze” spiega la Scuola, perché i bambini non sono lì per essere accuditi, ma per imparare. Una situazione in cui, per i genitori è difficile organizzarsi, specialmente se lavorano entrambi. Falò ha cercato di capirne di più sulla situazione. Ospite in studio: Marina Carobbio Guscetti, Direttrice DECS-TI

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.