Alli Beltrame presenta il suo libro "Arrabbiati per bene. Come trasformare la rabbia in un superpotere educativo", Mondadori.
Dialoga con l'autrice Sebastiano Zanolli.
Quando ti arrabbi perché non tolleri più i capricci. Quando ti arrabbi perché è maleducato. Quando ti arrabbi perché litigano tra fratelli. Quando ti arrabbi perché non fa il suo dovere. E altre situazioni critiche…“NESSUNO PUÒ FARTI ARRABBIARE, SEI TU CHE SCEGLI DI ARRABBIARTI: L’IMPORTANTE È IMPARARE A FARLO PER BENE”. UN PERCORSO DI AUTOGESTIONE PER GENITORI RESPONSABILI.
Alli Beltrame è una counselor e una formatrice in comunicazione efficace. I suoi messaggi sono rivolti principalmente a genitori e insegnanti, aiutandoli nella relazione con figli e studenti e insegnando loro tecniche di comunicazione positiva ed empatica. La filosofia di Alli comprende l’utilizzo di parole che aprono e stimolano la collaborazione reciproca piuttosto che usare frasi che risuonano come ordini e comandi, che naturalmente creano resistenza e opposizione.
Partita con la sua pagina Facebook Educazione Responsabile, che ha presto radunato una nutrita e affezionata community con cui scambia da semplici dialoghi diretti a webinar e consulenze virtuali, Alli ha ben presto esteso i propri canali di comunicazione ad appuntamenti fisici in tutta Italia e in Svizzera dove, attraverso corsi di formazione, conferenze, incontri nelle scuole e masterclass, ha modo di dialogare e condividere con loro un’esperienza completa e ancora più empatica.
Nel 2019 Alli Beltrame pubblica il suo primo libro, scritto in collaborazione con la pedagogista e insegnante Laura Mazzarelli, Invece di dire… Prova a dire (Mondadori), che in poco tempo è diventato un bestseller nelle classifiche di settore, incontrando un ottimo successo di pubblico.
Il 3 novembre 2020 è uscito il suo libro Perché fai così? (Mondadori).
Visita: www.palazzoroberti.it