222 utenti


Libri.itLA RIPARAZIONEELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Conflitti, confini, migrazioni - Conferenza di Francesca Mannocchi

ArcoirisTV
1.8/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
CONFLITTI, CONFINI, MIGRAZIONI
No ad un mondo di ostilità

Con Francesco Mannocchi, giornalista, scrittrice, reporter dai paesi di guerra

Intervento di Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia e Presidente ANCI Emilia Romagna

Conduce Luisa Gabbi, giornalista

La guerra in Ucraina ha reso ancora più toccanti quei fenomeni drammatici che nelle nostre case arrivavano da cronache lontane. Il mondo sembra ormai affetto da una pandemia delle ostilità: conflitti, persecuzioni, muri e ondate migratorie. La comunità civile deve alzare lo sguardo oltre i confini, combattere il male e rispondere al grido di un’umanità disperata che fugge o soccombe in silenzio.

Francesca Mannocchi
Giornalista e scrittrice, si occupa di migrazioni e conflitti e collabora con primarie testate italiane e internazionali. Ha realizzato reportage in Siria, Iraq, Palestina, Libia, Libano, Afghanistan, Egitto, Turchia, Ucraina, Yemen. Ha ricevuto vari premi di giornalismo: il “Premiolino”, il “Premio Ischia Internazionale” e il “Premio Flaiano”. Ha pubblicato vari libri: “Porti ciascuno la sua colpa” (2019), “Io Khaled vendo uomini e sono innocente” (2019), “Libia” (2020), “Bianco è il colore del danno” (2021), “Lo sguardo oltre il confine” (2022).

Luca Vecchi
Sindaco di Reggio Emilia dal 2014, è presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) dell’Emilia-Romagna dal novembre 2021.

Visita: www.primo-piano.info


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.