129 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROLINETTE – L’OMONE DI SABBIALA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Trieste e Modena. Gemellaggio per il nuovo mondo. Orwell o Huxley: chi dei due aveva ragione?

ArcoirisTV
1.7/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
C'è gente che pagherebbe per vendersi. Così, il grande Victor Hugo ebbe a sottolineare. Quante maniere ci sono di vendersi? Molte. Modena riesce nella maniera più sottile, quella di farlo in nome di Dio, tanto per cambiare. Il nuovo fanatismo e la nuova religione batte la strada dell'omologazione e del pensiero passivo, ma colorato di luci e lucette. I nuovi sacerdoti inoculano il linguaggio della morte augurando buon natale a tutti i bambini. Due personaggi, due pensatori, due scrittori (e non solo), i più eccellenti in questo senso, ebbero a profetizzare questo contro-natura che stiamo sperimentando, questo abominio vestito a festa. Questi due personaggi erano o furono Orwell e Huxley. Chi dei due ci aveva visto meglio? Scopriamolo insieme.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.