338 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIPOLLICINOGLI INSETTI vol. 3LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Antonio Franchini: 'Libri. leggerli, scriverli, pubblicarli'

ArcoirisTV
1.0/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sabato 18 febbraio, alle ore 18:30, avremo il piacere di ospitare Antonio Franchini, uno dei più importanti ed influenti uomini del mercato editoriale italiano.
Originario di Napoli si trasferisce ben presto a Milano dove inizia a lavorare come insegnante di lettere, ma, dopo appena un anno di insegnamento, passa al Reader's Digest, rivista mensile statunitense. Questa esperienza gli consente di imparare un mestiere e di farsi notare nell’ambito dell’editoria italiana. Passa quindi alla Arnoldo Mondadori Editore diventandone, nel 1991, curatore editoriale della narrativa italiana, mentre dal 2015 si occupa della narrativa, della saggistica e della varia non illustrata per Giunti Editore.
È lui stesso autore di romanzi e l’ultimo in ordine di tempo tra l’altro molto in sintonia con la lezione che farà da noi è: "Leggere, possedere, vendere, bruciare" (Marsilio, 2022).
Durante il suo incontro, dal titolo "Libri: scriverli, leggerli, pubblicarli", ci spiegherà in che cosa consiste il suo lavoro di editor e come si è adattato alle novità che negli ultimi anni hanno coinvolto l’intero mondo editoriale.

Visita: www.fondazionemirafiore.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.