216 utenti


Libri.itLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP KIKI E ROSALIAFUOCHI Edizione limitataLINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Antonio Franchini: 'Libri. leggerli, scriverli, pubblicarli'

ArcoirisTV
1.0/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sabato 18 febbraio, alle ore 18:30, avremo il piacere di ospitare Antonio Franchini, uno dei più importanti ed influenti uomini del mercato editoriale italiano.
Originario di Napoli si trasferisce ben presto a Milano dove inizia a lavorare come insegnante di lettere, ma, dopo appena un anno di insegnamento, passa al Reader's Digest, rivista mensile statunitense. Questa esperienza gli consente di imparare un mestiere e di farsi notare nell’ambito dell’editoria italiana. Passa quindi alla Arnoldo Mondadori Editore diventandone, nel 1991, curatore editoriale della narrativa italiana, mentre dal 2015 si occupa della narrativa, della saggistica e della varia non illustrata per Giunti Editore.
È lui stesso autore di romanzi e l’ultimo in ordine di tempo tra l’altro molto in sintonia con la lezione che farà da noi è: "Leggere, possedere, vendere, bruciare" (Marsilio, 2022).
Durante il suo incontro, dal titolo "Libri: scriverli, leggerli, pubblicarli", ci spiegherà in che cosa consiste il suo lavoro di editor e come si è adattato alle novità che negli ultimi anni hanno coinvolto l’intero mondo editoriale.

Visita: www.fondazionemirafiore.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.