Le “quote rosa” non sono l’unica sfida che attende il nostro Esercito. Di recente i suoi vertici hanno dichiarato che in caso di guerra le forze armate svizzere sarebbero in grado di combattere soltanto per pochi giorni. Il capo dell’Esercito Thomas Süssli punta quindi a riorganizzare le sue truppe. Affinché in futuro l’Esercito sia in grado di difendere la Svizzera, per Thomas Süssli è necessario un massiccio aumento del budget e un maggior numero di soldati.
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.
Visita: www.rsi.ch