215 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAMIRAGLI UCCELLI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Muro di gomma: Patti Chiari - RSI Info

ArcoirisTV
1.4/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
È un rito al quale ogni inverno devono sottoporsi gli automobilisti: il cambio delle gomme invernali. E quando sono troppo vecchie e/o consumate, scatta la corsa dal gommista per scegliere quattro pneumatici nuovi. Con l’inflazione e i prezzi che aumentano, Patti chiari ha fatto un test: un’automobilista si è recata dai gommisti della Svizzera italiana per chiedere di comprare le gomme invernali meno costose. Risultato: orientarsi tra i preventivi è come vagare nella giungla: sottomarche di pneumatici famosi, gomme senza modello, pneumatici cinesi a buon mercato ma pure gomme dal prezzo ufficialmente più basso ma dal costo piuttosto alto. Si può risparmiare?
Da qualche anno c’è la moda delle gomme comprate su Internet. Patti chiari ha confrontato sul web gli stessi pneumatici delle stesse marche e i modelli proposti dai gommisti: le sorprese per il portafoglio sono assicurate. E decine di garagisti della Svizzera italiana ne traggono vantaggio, montando le gomme che i clienti spediscono loro via Internet. Il garagista tradizionale difende il proprio servizio a 360 gradi, ha più costi di gestione e mette in guardia dagli acquisti sul web. È vero che ordinandole su internet, le gomme, anche se nuove, hanno già qualche anno e quindi saranno da buttare prima? Patti chiari ha verificato. Tutto quello che c’è da sapere per andare oltre il muro... di gomma.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.