544 utenti


Libri.itFUOCHI Edizione limitataJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La piazza di internet. Il rapporto tra libertà e controllo nell’uso del web

ArcoirisTV
1.3/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Live talk. Con Giovanni Ziccardi (Università di Milano); introduce Giuliano Albarani (Fondazione Collegio San Carlo)

La conferenza è dedicata a esaminare il modo in cui l’avvento e la diffusione capillare delle tecnologie digitali ha condotto a un ripensamento, sul piano politico, giuridico e sociale, delle nozioni di libertà e controllo applicate agli spazi virtuali. Il web, infatti, è attraversato da contraddizioni e conflitti tra poteri e valori, che risultano spesso inediti rispetto alle modalità tradizionali di comunicazione.

Giovanni Ziccardi è professore di Filosofia del diritto presso l’Università di Milano, dove dirige il Centro di ricerca “Information Society Law”. È inoltre direttore responsabile della rivista internazionale «Ciberspazio e diritto». I suoi studi riguardano numerosi ambiti di ricerca, tra i quali: la sicurezza informatica e la privacy; i rapporti tra le nuove tecnologie e le forme di potere; la relazione tra la dissidenza on line e il riconoscimento dei diritti umani; i fenomeni della violenza verbale sui social network e della “morte digitale”. Su questi temi svolge anche un’intensa attività di divulgazione per importanti quotidiani e riviste. Tra le sue pubblicazioni: Internet, controllo e libertà. Trasparenza, sorveglianza e segreto nell’era tecnologica (Milano 2015); Tecnologie per il potere. Come usare i social network in politica (Milano 2019).

Visita: www.smartlifefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.