371 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIACOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Appunti per un film su Gandhi

ArcoirisTV
1.8/5 (119 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Regia: Daria Menozzi
Produzione COSPE
A 50 anni dalla morte di Gandhi siamo andati in India, in Tamil Nadu, dove esistono numerose università e comunità di villaggio ispirate alle ideedi Gandhi. Oggi più che mai i suoi insegnamenti e le sue azioni appaiono validi di fronte alla globalizzazione dell'economia e alle iniziative intraprese da numerose multinazionali in India. Assieme a Gianni Sofri abbiamo riflettuto sulle idee di Gandhi che risultano più che mai attuali anche in occidente e sono state riprese non solo dai movimenti non violenti e ambientalisti, ma anche da economisti, ricercatori e politici, viavia che si è approfondita la consapevolezza della limitatezza delle risorse naturali, dell'entità dell'impatto umano sull'ambiente e delle condizioni di crescente divario tra ricchi e poveri.
Orsa Minore è un programma televisivo interamente dedicato al documentario sociale come strumento di educazione, conoscenza ed informazione suitemi di emarginazione, solidarietà ,memoria e diritti umani in genere che nasce dalla volontà di richiamare l'attenzione del grande pubblico sull'operato di alcune delle piu' importanti Organizzazioni non governative che raramente trovano spazio e visibilità nei circuiti tradizionali di informazione.
La prima serie del programma prevede una selezione di dieci documentari la cui visione è anticipata da una breve introduzione in studio. La durata di ogni trasmissione è di circa 30 minuti.

Visita: www.orsaminore.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.