Ruhi Cenet si trova a Nauru, il paese meno visitato al mondo. Situato nel mezzo delle vaste acque dell’Oceano Pacifico, appare come un minuscolo punto sulla mappa, è la più piccola repubblica indipendente. Nauru è il paese più inaccessibile. Ogni anno appena 200 persone si recano in questo paese. Questo è il paese meno visitato al mondo, anche i paesi più vicini sono a migliaia di chilometri da qui.
Fino a poco tempo fa, la gente del posto su quest'isola lontana possedeva così tanta ricchezza che non sapeva nemmeno cosa farne. Nauru, un tempo ricco di giacimenti di fosfato, nel 1975 è diventato il paese con il PIL pro capite più alto al mondo.
Oggi, tuttavia, in queste terre distrutte dove non possono crescere frutta e verdura, i cibi grassi e lavorati sono diventati la norma. Nauru è riconosciuta dalla World Obesity Federation come il paese più obeso del mondo, con circa il 60% dei suoi cittadini obesi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità riferisce inoltre che Nauru ha il tasso di consumo di sigarette più alto al mondo.