424 utenti


Libri.itPOLAR EXPRESSSANTUARI DI ANIMALI LIBERIN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAKIKI E ROSALIAI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Piazze virtuali. Per un’etica dei nuovi media digitali

ArcoirisTV
1.2/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Live talk. Con Benedetta Giovanola (Università di Macerata); introduce Carlo Altini (Fondazione Collegio San Carlo / Unimore)

La conferenza è dedicata a illustrare le principali implicazioni etiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con attenzione ai media che operano nell’ambito delle realtà virtuali e degli ambienti digitali. Il ruolo sempre più pervasivo svolto dai nuovi media è infatti all’origine della riconfigurazione dei rapporti interpersonali e della trasformazione delle forme di socialità.

Benedetta Giovanola è professoressa di Filosofia morale all’Università di Macerata. Visiting professor presso università ed enti di ricerca in Europa, Cina e Stati Uniti, nei suoi studi si occupa di teorie della giustizia sociale e globale e dei rapporti tra etica ed economia, con attenzione ai modelli di sviluppo, al rapporto tra lavoro e persona e al concetto di responsabilità sociale di impresa. Si interessa inoltre agli effetti sociali ed etici delle nuove tecnologie, attraverso l’analisi della relazione tra natura e artificio e della nozione di post-umano. Tra le sue pubblicazioni: Etica pubblica, giustizia sociale, diseguaglianze (a cura di, Roma 2016); Giustizia sociale. Eguaglianza e rispetto nelle società diseguali (Bologna 2018).

Visita: www.smartlifefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.