503 utenti


Libri.itLA RIPARAZIONELA FROTTOLITE GALOPPANTE EDMONDO E BABBO NATALEDA SOLOPINOCCHIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Truffe tra Svizzera e Italia - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.3/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Il giro dei soldi" di Oscar Acciari e Simon Brazzola

Fanno grandi affari con la compravendita di terreni destinati alla grande distribuzione italiana. Poi fanno fallire, in modo pilotato, le loro società e trasferiscono i soldi in Svizzera. Per mascherare il tutto fingevano l’acquisto di start up di fatto fittizie.

Protagonisti due imprenditori residenti in Ticino, ex assessori di Cantù. In Ticino erano impegnati in diverse operazioni immobiliari. Il loro comportamento illecito ha causato vittime anche nella Svizzera italiana. Potenziali acquirenti di appartamenti rischiano seriamente di perdere gli ingenti acconti pagati. Imprese e artigiani rischiano di non essere pagati fino in fondo per il loro lavoro. Tutto ciò parte da un’inchiesta italiana. Bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte i reati commessi in Italia, dove la giustizia ha fatto il suo corso.

In Ticino, il Ministero Pubblico ha aperto un procedimento penale per riciclaggio. Alcuni immobili, riconducibili ai due imputati, sono finiti sotto sequestro. Ma a pagare le conseguenze più pesanti rischiano di essere persone oneste che hanno creduto alla bontà delle operazioni immobiliari.


RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.

Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.