468 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBIANCO E NEROICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giorgio Bido presenta 'Non siamo una nazione' - Libreria Palazzo Roberti, 24 febbraio 2024

ArcoirisTV
1.0/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giorgio Bido presenta il suo libro "Non siamo una nazione", Marcianum Press.

Dialoga con l'autore Luigi D'Agrò.

Preceduto da una carrellata comparativa sui diversi Paesi europei messi a confronto con l’Italia, il volume percorre a volo radente la storia della nostra formazione nazionale, con originali approfondimenti e innovative disamine delle principali fasi storiche del nostro Paese.
Dalle esperienze dei Comuni allo splendore del Rinascimento, dall’epopea del Risorgimento alla scrittura della Costituzione repubblicana, la formazione degli Italiani appare a Bido come un tragitto approssimativo, abborracciato, incompleto ed insufficiente a dare alla comunità italica il connotato di nazione.

Giorgio Bido (1949), padovano, saggista (Neri Pozza scrittore, 1994, La parabola del Veneto, 2017, pubblicazioni su riviste letterarie e culturali) ha lavorato nel campo socio-economico, ma ha coltivato da sempre la passione per la storia e la cultura.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.