168 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIALA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fin de siècle 2.0 - Da Gaber a Luporini: la Milano del 'Signor G' - prof. Roberto Cresti

ArcoirisTV
1.4/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Da Gaber a Luporini: la Milano del ‘Signor G.’
In una città, Milano, ormai, negli anni Sessanta-Settanta, fuori dalla mitologia del boom economico, e percorsa da profonde crisi sociali e di identità culturale, Giorgio Gaber (1939-2003) ha avviato una riforma della musica leggera come ricerca di un ‘senso della vita’ libertario e individuale, ma attento ai valori collettivi. Lo spettacolo Il signor G. (1970), ha segnato il rafforzarsi della collaborazione con Sandro Luporini (1932), che si è estesa, per tutti gli anni Settanta, a altri spettacoli di successo. Luporini, inoltre, affermatosi anche come pittore, ha promosso nel 1979, insieme a Gianfranco Ferroni (1927-2001) e ad altri artisti più giovani (Bernardino Luino, Giuseppe Bartolini, Giorgio Tonelli, Lino Mannocci, Giuseppe Biagi), un gruppo, la Metacosa, che riflette le stesse inquietudini storiche, cercando di farvi fronte col rigoroso impiego della pittura figurativa.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.