Sono almeno 135 milioni, secondo l?Organizzazione Mondiale della Sanità, le ragazze e le bambine che hanno subito mutilazioni sessuali e ogni anno se ne aggiungonoaltri due milioni. Le MGF sono praticate soprattutto in Africa e in alcuni paesi del Medio Oriente. Vi sono anche casi di mutilazioni in alcune parti dell?Asia,nelle Americhe e in Europa - compresa l?Italia - all?interno delle comunità di immigrati.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa problematica l'Assessorato alla Pace di Milano, Medici Senza Frontiere e Amnesty International hanno organizzato,proprio in occasione della ?Giornata Mondiale contro le mutilazioni femminili?, un incontro sul tema presso la Casa della Pace.
Partecipano al dibattito: Paolo Pobbiati, Presidente di Amnesty International, Graziella Sacchetti, Centro Salute ed Ascolto per donne immigrate ed i lorobambini - Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, Francesco Sincich, antropologo e volontario di Medici Senza Frontiere e Fatoumata Guiré ,AIDOS Associazione italiana Donne per lo Sviluppo.
Modera: Valeria Confalonieri, giornalista di Peace Reporter.
Visitia il sito:
www.casadellacultura.itVisitia il sito:
www.amnesty.itVisitia il sito:
www.msf.itVisitia il sito:
www.aidos.it