Arcoiris TV

c'è un'arma più temibile della calunnia: la verità (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord) - traduzioni

Fondazione Logos
266 utenti


Libri.itELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Prima lezione della cattedra Virginia Woolf con Maaza Mengiste

ArcoirisTV
1.3/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Maaza Mengiste, scrittrice di fama internazionale, nata a Addis Abeba e residente a New York, ha inaugurato il 12 marzo 2024 la Cattedra Virginia Woolf dell'Ateneo, con una lezione dal titolo "La prima memoria", dedicata a cosa significhi ricordare una storia che non dovrebbe esistere, e ispirandosi a una fotografia particolare, fatta dai soldati italiani in Etiopia negli anni Trenta.

La lezione di Maaza Mengiste è stata preceduta da un intervento del rettore Tomaso Montanari e una presentazione di Daniela Brogi, docente di Letteratura italiana contemporanea. Dopo la sua lezione sono intervenute Tiziana de Rogatis, docente di Letterature comparate e presidente del CUG Unistrasi, Silvia Antosa docente di Lingua e traduzione inglese e Anna Nadotti, traduttrice, scrittrice e critica letteraria.

Visita: www.unistrasi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.