263 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLUCIA - La biblioteca della CiopiJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAIL GENIO DEI BIGODINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ep. 129 - Segni di vita con Vasco Brondi

ArcoirisTV
1.5/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vasco Brondi nasce a Verona, ma trascorre l'infanzia e l'adolescenza a Ferrara. “Le luci della centrale elettrica” è il nome del suo progetto artistico/musicale, che vede la luce nel 2007 con un demo autoprodotto dal titolo omonimo e che in breve si diffonde nel circuito indie rock.
Nel 2008 è uscito l’album d’esordio intitolato “Canzoni da spiaggia deturpata”, in collaborazione con Giorgio Canali. Il disco ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima, il Premio FIMI, il premio MEI, il Premio Musica & Dischi e il Premio Fuori dal Mucchio della rivista Il Mucchio Selvaggio.
Tra il 2007 e il 2010 Vasco Brondi ha aperto i concerti di artisti come Afterhours, Subsonica, Notwist, Blonde Redhead e Vinicio Capossela ed è stato ospite speciale in alcuni live dello spettacolo teatrale della band di Manuel Agnelli.Nel 2010 esce il secondo album "Per ora noi la chiameremo felicità".Sempre come “Le luci della centrale elettrica” usciranno gli album “Costellazioni” (2014) e “ Terra (2017).Ha collaborando con artisti come Jovanotti, con il quale nel 2015 ha scritto il brano “L’ estate addosso”.Sotto suo nome, nel 2021, esce l’album “Passaggio dopo la tempesta”ed il 15 marzo 2024 “Un segno di vita”.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.