231 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiCANTO DI NATALENOVELLA DEGLI SCACCHIPINOCCHIOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tangazio - Serata omaggio ad Azio Citi

ArcoirisTV
1.2/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sabato 20 aprile, alle 18:30, ultimo appuntamento in teatro per la stagione 23/24.
La serata sarà dedicata ad Azio Citi, che se n’è andato il giorno di Pasquetta del 2023 e che, insieme a Carlin Petrini e Giovanni Ravinale, è stato al centro di tante cose.
Quel trio, nel 1975 diede vita alla prima radio non commerciale del territorio, la mitica Radio Bra Onde Rosse. Dagli anni ’80 Azio è sempre a fianco, in maniera costante, sincera, disinteressata, di Carlin Petrini nell’avventura di Arcigola, prima, Slow Food poi e infine, dal 2004, dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Negli ultimi anni, insieme a Filippo Bessone e Luca Occelli ha animato un altro trio fenomenale, quello dell’ORA CANONICA. Filippo Bessone era - ed è ancora - padre Filip, quello delle finte parabole, Luca Occelli il chierichetto e Azio, padre Lork, il traduttore originale del piemontese di Padre Filip. Proprio Bessone e Occelli hanno pensato di dar vita ad una serata speciale per ricordare Azio. E insieme a loro ci saranno Claudio Dadone e Walter Porro, oltre a tanti altri amici di Azio.
Ci saranno canzoni, ricordi, naturalmente parabole, ma soprattutto ci sarà spazio per tutti quelli che Azio lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, chiunque potrà raccontare il suo personale ricordo. Sempre col sorriso, però, perché ad Azio, l’irriverente cinico buono, piaceva soltanto così.

Visita: www.fondazionemirafiore.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.