126 utenti


Libri.itELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOLINETTE – L’OMONE DI SABBIALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROFUOCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












01)- Aveva ragione Freud

ArcoirisTV
2.1/5 (65 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
PRIMA PUNTATA
Che cos'è veramente la psicoanalisi? In cosa "aveva ragione Freud"?La prima puntata della trasmissione ci invita a un viaggio nell'interiorità dell'uomo di oggi, alla ricerca di una chiave di lettura del suo eventuale malessere.
Sempre più appagati e sempre più insoddisfatti, sentiamo che forse non abbiamo capito qualcosa... di noi stessi. Forse un senso ci sfugge, ed è il senso delle nostre vite attuali.
Cosa capì Sigmund Freud dell'uomo, quando dette inizio all'avventura della psicoanalisi? In che cosa possono esserci utili le sue scoperte, ora?
Alessia Vignali intervista la psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico prof.ssa Lucia de Uffici sui capisaldi dell'edificio psicoanalitico. Una presentazione appassionata, scrupolosa, affascinante: oltre la divulgazione spicciola, purtroppo tanto di moda oggi
di: Alessia Vignali
con Lucia de Uffici

4 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


3 Aprile 2007
15:43

Volevo complimentrmi! La puntata è stata molto affascinante. Attendo con ansia le prossime.

alberto

31 Marzo 2007
22:53

Documenti sulla psicoanalisi interessanti. Non sarebbe il caso di tornare più spesso su questi argomenti, anche perchè di questi tempi son venute a mancare le certezze e la sicurezza di altre epoche storiche. Oggi bisogna riempire il vuoto che circonda l'uomo d'oggi .

Lorenzo

31 Marzo 2007
23:08

L'intervista mi è sembrata molto esaustiva e trattata con professionalità,ritengo che si debba entrare più in profondità negli argomenti nelle prossime puntate dando una scaletta di argomenti a venire.!Mi è piaciuto vedere un Freud cosi inedito..................

Paolo

29 Marzo 2007
15:45

Bello legere cose così interessanti e in una intervista così ben fatta!

jessica