Oggetti rivoluzionari: la bicicletta
Lettura scenica 'E io pedalo. Donne che hanno voluto la bicicletta' con Donatella Allegro e Irene Guadangnini.
Donatella Allegro, attrice, autrice e regista. Come attrice teatrale ha lavorato, tra gli altri, con Claudio Longhi, Mario Perrotta, Lola Arias, Fabio Condemi. Come regista indipendente ha scritto e diretto diversi spettacoli, tra cui “Pane, lavoro e pace”, “Per il resto è tutto da verificare”, “Altre riparazioni”, “E io pedalo. Donne che hanno voluto la bicicletta”, che è diventato anche un libro, edito da Il Loggione nel 2017.
Irene Guadagnini, attrice, insegnante e formatrice. Lavora in particolare sulla lettura dei testi letterari, sia con bambini che con adulti, e si dedica all’avvicinamento alla lettura, alla promozione del patrimonio letterario, a temi storici e sociali. È tra i soci fondatori del Festival Punto e a capo di Reggio Emilia.
Nell'ambito del progetto 'Rovoluzioni' promosso da Fondazione Collegio San Carlo, Istituto Storico Di Modena, Centro documentazione donna, nato all'interno del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena e sostenuto dalla Fondazione di Modena.
Visita: rivoluzioni.modena900.it