337 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIEDMONDO E LA SUA CUCCIAGLI UCCELLI vol. 3KINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












G. Costa, L. Mortari, M. Rugo - Incontrare la morte. La cura e la formazione alla fragilità

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Pesaro, 06/04/2024 - Palazzo Ciacchi, Dialoghi. Incontrare la morte. La cura e la formazione alla fragilità

Lavorare con pazienti fragili e con le loro famiglie, frequentare quotidianamente l’ambito della malattia inguaribile e delle patologie psichiatriche significa esporsi a un continuo incontro con la sofferenza e con l’angoscia, con la perdita e con la morte. Per un operatore della cura si tratta di un incontro impegnativo sul piano umano ed esistenziale, oltre che professionale. Questa conversazione metterà a tema il problema della formazione e della preparazione a quell’incontro quotidiano, esaminandolo lungo le direttrici simboliche dello sguardo, dell’ascolto, della responsabilità, dell’etica. Istituzioni e organizzazioni fanno da cornice e supporto a quell’incontro, generando una crescita sistemica delle équipe in termini di competenze, conoscenze ed esperienze.

L’evento è stato curato da Fondazione Hospice Seragnoli.

Visita: www.kumfestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.