220 utenti


Libri.itICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENLE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP LA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANISANTUARI DI ANIMALI LIBERII DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cortina, la pista della discordia - RSI Info

ArcoirisTV
1.1/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A #Cortina si corre. Nella perla delle #Dolomiti si disputa una gara contro il tempo. Entro un anno deve essere pronta la nuova pista per il bob, impianto indispensabile per le #Olimpiadi invernali del 2026. La scommessa appare disperata: nessuno ha mai costruito una struttura del genere in così poco tempo. Come se non bastasse c’è un fronte contrario alla pista, avversata per motivi ecologici ed economici. Un caso esemplare che è il punto di partenza per riflettere sul concetto stesso di Giochi Olimpici; sempre più mastodontici e sempre più difficile da realizzare. A #Parigi tra un paio di mesi, per garantire la sicurezza si dovranno schierare decine di migliaia di uomini.

RSI ha anche intervistato Christoph Dubi, direttore esecutivo dei Giochi Olimpici. Il manager è sato chiaro: nessuna deroga, la pista deve essere pronta entro marzo 2025 altrimenti si andrà all’estero. In questo caso ad ospitare le gare di bob potrebbe essere St. Moritz.

Di Mattia Pacella e Alain Pasquali
Ospite in studio: Pierangelo Molinaro, giornalista sportivo

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.