215 utenti


Libri.itMIRALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Vito Rubino, Myriam Sabolla, Sergio De Pisapia, Flavio Bertinaria - Cibo, cultura e società

ArcoirisTV
1.0/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vito Rubino, Myriam Sabolla, Sergio De Pisapia, Flavio Bertinaria - Cibo, cultura e società: quali strumenti per garantire un futuro sostenibile. Incontro nell'ambito della rassegna "Cibo: la cultura, la scienza" a cura di UniGe Senior.
L’evento mira ad affrontare il tema della sostenibilità nel settore alimentare offrendo diversi punti di vista, collegati ai differenti stakeholders della filiera alimentare e alle diverse sfide offerte dal perseguimento della sostenibilità, concetto sfaccettato e dal contenuto multi-discplinare.

Se il cibo è elemento necessario e funzionale alla vita umana, la sua produzione e il suo consumo secondo parametri sostenibili divengono essenziali per garantire il futuro del genere umano complessivamente considerato. In questa sede si ritrovano dunque, un docente universitario esperto di regolamentazione alimentare internazionale, europea e nazionale, con il compito di delineare il quadro normativo di riferimento e individuare i profili di disciplina di recente emersione; esponenti di una della più note aziende di produzione alimentare, con il compito di illustrare come viene declinata la sostenibilità nella scelte delle materie prime e nella filiera produttiva; una food-blogger capace di tradurre la sostenibilità nelle scelte del consumatore e suggerire il modo di portare un concetto così vasto nelle case dei cittadini genovesi.

Il format dell’evento prevede la proposizione di casi di studio esemplificativi di interesse per il pubblico e la proposizione di domande comuni alle tre anime che parteciperanno al dibattito.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.