160 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIFUOCHILA RIPARAZIONE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Banche: sempre meno, sempre più grandi - Trend - RSI Info

ArcoirisTV
1.2/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS è stato l’ultimo grande passo su un cammino già intrapreso da anni

La tendenza alla concentrazione nel settore bancario svizzero è in atto da molto tempo e ha portato gli istituti di credito a diminuire di numero e aumentare di taglia. Le banche piccole, per le quali pesano di più i costi amministrativi e informatici, sono meno competitive. Senza contare che in genere la clientela si fida di più delle banche grandi. E ora c’è un grande concorrente, UBS, in una posizione dominante che dovrà essere valutata dalla FINMA.
Fusioni e acquisizioni significano però anche perdita di posti di lavoro. Eppure sul mercato si stanno affacciando nuovi attori che offrono servizi finanziari. Ma anche le banche tradizionali cercano candidati perché da qui ai prossimi dieci anni ci sarà un forte ricambio generazionale. Ma in futuro quali saranno i profili più ricercati? Almeno una cosa è sicura: il processo di digitalizzazione richiederà molti informatici.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.