154 utenti


Libri.itPOLAR EXPRESSICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOL’ORACOLO FAVOLOSOLUCIA - La biblioteca della CiopiMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cuori del mondo

ArcoirisTV
1.6/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nell'estate del 1914, alla vigilia delle nozze, un giovane e già premiato scrittore francese è chiamato alle armi. Accorsa sul campo di battaglia,la fidanzata lo crede morto, ma lui si ripresenta, salvandola dall'aggressione di un ufficiale tedesco. Girato nel 1917 in Francia e in Inghilterra,su invito (e commissione?) di quei governi, è un lacrimogeno melodramma di propaganda, espressione dei vizi più che delle virtù di D.W. Griffith che girò,sembra, quasi 30 000 metri di pellicola sul fronte francese, in parte usati in altri 3 film di guerra. Fanno brevi apparizioni il giovane commediografoNoël Coward (l'uomo con la carriola) e Eric von Stroheim (il malvagio unno). Fu distribuito con successo nell'aprile 1918. La sceneggiatura è firmataGaston de Tolignac, pseudonimo di Griffith.
Titolo orginale: Cuori del mondo
Regia: D.W. Griffith
Attori:
Erich von Stroheim

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.